News
» 17.07.2015
Voucher – Nuovi limiti e modalità di acquisto
In base alle disposizioni del Jobs Act l’importo massimo annuale dei voucher per il lavoratore è stato elevato a Euro 7.000 per anno civile. Inoltre è stata reintrodotta la possibilità, entro Euro 3.000 per anno civile, di svolgere prestazioni accessorie per i percettori di prestazioni integrative o di sostegno al reddito. L’acquisto dei voucher da parte dei committenti imprenditori o professionisti potrà avvenire solo mediante modalità telematiche.
Il limite dei compensi percepibili dal singolo lavoratore con voucher nel corso dell’anno civile (dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno) viene innalzato a Euro 7.000. Per il singolo committente (imprenditori e professionisti) il limite annuo è stato fissato nuovamente con Euro 2.000.
E’ stata inserita stabilmente per i percettori di prestazioni integrative del salario o di sostegno al reddito la possibilità di svolgere prestazioni di lavoro accessorio nel limite annuo di Euro 3.000.
L’acquisto dei voucher da parte dei committenti imprenditori o professionisti può avvenire solo mediante modalità telematiche. Gli altri committenti potranno acquistare i buoni lavoro anche presso le altre rivendite autorizzate (sedi INPS, uffici postali, sportelli bancari). L’acquisto di voucher presso i tabaccai autorizzati viene considerato come modalità telematica.
In attesa dell'attivazione delle necessarie procedure telematiche, la comunicazione preventiva per le prestazioni di lavoro accessorio nei confronti dell’Ufficio Lavoro dovrà essere ancora inviata all'INPS secondo le procedure attualmente in vigore.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
E’ stata inserita stabilmente per i percettori di prestazioni integrative del salario o di sostegno al reddito la possibilità di svolgere prestazioni di lavoro accessorio nel limite annuo di Euro 3.000.
L’acquisto dei voucher da parte dei committenti imprenditori o professionisti può avvenire solo mediante modalità telematiche. Gli altri committenti potranno acquistare i buoni lavoro anche presso le altre rivendite autorizzate (sedi INPS, uffici postali, sportelli bancari). L’acquisto di voucher presso i tabaccai autorizzati viene considerato come modalità telematica.
In attesa dell'attivazione delle necessarie procedure telematiche, la comunicazione preventiva per le prestazioni di lavoro accessorio nei confronti dell’Ufficio Lavoro dovrà essere ancora inviata all'INPS secondo le procedure attualmente in vigore.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni.
« elenco